Target Group Millennials
I Millennials rappresentano, il target group da raggiungere per assicurarsi crescita delle vendite e profittabilità future. Per Millennials, o generazione Y, si intendono tutti i nati tra il 1980 ed il 2000.
I Millennials hanno caratteristiche che li rendono un target ben distinto e diverso dalle generazioni precedenti.
Sono sempre connessi a numerosi social media, effettuano gli acquisti online e prendono decisioni d’acquisto consapevoli. Prima di effettuare un acquisto si documentano sul web, prestando attenzione al rapporto qualità-prezzo.
Alcuni studi hanno rivelato che i Millennials, sono consumatori consapevoli che vanno al di là dello scopo dell’oggetto, prestando attenzione all’impatto ambientale. Sono attenti alla salvaguardia dell’ambiente e perciò prediligono packaging e prodotti eco-sostenibili, da fonti rinnovabili o riciclate. Sono anche disposti a pagare di più per averli, secondo quanto emerso dai dati.
Solitamente acquistano online e condividono la loro esperienza sui social media. Sono soliti ad accordare la loro fiducia a brand credibili e con una buona reputazione. Si aspettano che il packaging rifletta i valori del brand.
Per loro il packaging è parte integrante dell’esperienza di acquisto, per questo occorre differenziare i propri brand con un packaging creativo e di tendenza che punti al digital.
Digital Packaging
I Millennials sono la generazione di consumatori che sta cambiando lo scenario del packaging.
I loro comportamenti di acquisto sono caratterizzati da un uso massiccio delle nuove tecnologie, ecco perché anche il packaging deve essere digital.
Per loro il packaging è lo specchio del prodotto stesso e prediligono un packaging personalizzato che offra anche interazioni con il brand.
Il packaging deve avere alcune caratteristiche quali la facilità, l’immediatezza e la comodità di reperire le informazioni. La confezione è il modo perfetto per veicolare tutte queste informazioni, occorre solo ben progettarlo e curarne la grafica e la stampa.
Occorre quindi dotarsi di un packaging smart e digital, creando interazioni tra i prodotti e i consumatori.
Una soluzione è utilizzare i quick-response code, stampati direttamente sull’etichetta apposta sulla confezione. I QR code possono dare accesso a community di prodotto.
I consumatori potranno quindi condividere le loro esperienze di acquisto, avere accesso alle informazioni desiderate, avere un’esperienza di acquisto integrata, ma individuale e su misura. Inoltre si possono applicare anche # che creino interazione con il brand e diano la possibilità di reperire feedback in real-time.
Stai al passo con i tempi: affidati a noi
In Botta Packaging, abbiamo a disposizione le ultime tecnologie che ci consentono di di stampare direttamente QR code e # sull’imballo, così da creare campagne stampate che interagiscano con i consumatori e creino esperienze di acquisto integrate legate al brand.
Inoltre, essendo attenti alla salvaguardia ambientale ed alla sostenibilità , produciamo anche packaging a partire da fibre riciclate.
Rivolgetevi a noi per ogni vostra esigenza, così da avere un packaging sempre al passo con i tempi!.
Photo Credits: Ryan McGuire