Con un fermo impegno a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato, BOTTA EcoPackaging è orgogliosa di annunciare la sua partecipazione al progetto MENTOR 2. Questa iniziativa, dedicata all’empowerment dei giovani attraverso la migrazione e la mobilità, è volta a creare nuovi canali di collaborazione e scambio tra Italia, Marocco e Tunisia.
Il progetto MENTOR 2, generosamente finanziato dalla European Mobility Partnership e gestito con competenza da ICMPD e Comune di Milano, rappresenta un significativo progresso rispetto al suo predecessore, MENTOR 1. Con un focus sulla mobilità circolare e la migrazione per studio e lavoro, il progetto mira a rafforzare le competenze e l’occupabilità dei giovani provenienti dai paesi partner attraverso tirocini professionali a Milano e Torino.
In qualità di azienda guidata dalla sostenibilità, BOTTA EcoPackaging è entusiasta di allinearsi al progetto MENTOR 2, considerandolo una testimonianza del suo impegno verso la responsabilità sociale e l’impatto positivo. “Riteniamo fermamente che la diversità e l’inclusione siano essenziali per creare un ambiente di lavoro equo, rispettoso e produttivo che favorisca l’innovazione, la creatività e le prestazioni”, ha affermato Lara BOTTA, VP di BOTTA EcoPackaging.
Il progetto MENTOR 2 risuona profondamente con i valori di responsabilità sociale e impatto positivo di BOTTA EcoPackaging. Per l’azienda, non si tratta solo di sostenibilità dei prodotti, rappresentata dal suo packaging ecologico, ma di empowerment dei giovani talenti attraverso i confini attraverso la responsabilità sociale.
Quest’anno, BOTTA EcoPackaging è lieta di accogliere Yassine dalla Tunisia come suo stagista, esemplificando la realizzazione pratica degli obiettivi del progetto. L’azienda non vede l’ora di contribuire agli obiettivi più ampi di MENTOR 2 e continuare la sua missione di sostenibilità e impatto sociale.