Lara Botta – La Tecnovisionaria che rivoluziona il Packaging – The Good In Town

BOTTA EcoPackaging è protagonista di un articolo del magazine focalizzato sulla sostenibilità “The Good in Town” grazie alle innovazioni di packaging sostenibili realizzate dall’azienda negli ultimi anni.

Più nello specifico, Lara Botta, Business Development e Innovation Manager dell’azienda di packaging, alla quale è stato riconosciuto il Tecnovisionaire Award 2020  per aver interpretato l’Economia Circolare attraverso l’innovazione, racconta di come l’azienda si sia avvalsa della filosofia della “Frugal Innovation” per realizzare le proprie innovazioni in ambito di sviluppo di EcoPackaging e packaging sostenibile a base carta.

Oltre alle innovazioni di prodotto, vi sono le innovazioni in ambito tecnologico. Tra le varie novità introdotte da BOTTA EcoPackaging  ricordiamo il portale online Instapack.me  che è valso all’azienda la menzione tra le 100 aziende Europee Digital Champions del Financial Times; ed il Pallet Calculator, un servizio gratuito ripreso anche da Packaging Technology Today e Packaging Connections, fornito da BOTTA EcoPackaging, che consente agli utenti di valutare l’efficienza della pallettizzazione del proprio carico, riducendo, così, lo spreco di spazio, il numero di trasporti necessari e, di conseguenza, i costi. Ma, ancora più importante, riducendo cosi il conseguente inquinamento.

In più, Lara Botta, da tempo Gender Equality Advocate impegnata nella riduzione degli stereotipi di genere, delinea quanto sia stato ed è importante il concetto di “Diversity” in tutte le innovazioni aziendali portate avanti negli anni da BOTTA EcoPackaging.

Per leggere l’intervista completa, clicca qui!

Sign up for BOTTA Packaging’s News and keep updated!