Lara Botta, la nostra chief innovation officer e business development manager ha rilasciato un’intervista a “Lombardia Economy”, il periodico sulle tendenze dell’economia lombarda. La nostra VP ha parlato dell’importanza dell’innovazione per sopperire alle volubili esigenze del mercato, dell’implementazione dell’e-commerce e soprattutto dell’importanza di progettare packaging sostenibile.
Proprio grazie ai nostri imballaggi sostenibili in carta, Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica) ci ha conferito il riconoscimento di “esperti di packaging sostenibile”. Inoltre, nel 2020, la nostra VP ha ricevuto il premio “TecnoVisionaria” per aver interpretato l’economia circolare attraverso l’innovazione, ricorrendo alla filosofia della “Frugal Innovation”. Conformemente a quest’idea con “meno” si può fare “di più”, quindi bisogna combinare e applicare la frugalità all’innovazione.
In aggiunta, Lara Botta sottolinea l’essenzialità della diversity e della parità di genere, requisito imprescindibile per ridurre il gender gap e creare nuovi posti di lavoro in area STEM.
Di seguito l’intervista a Lara Botta a cura di Maria Salerno, pubblicata su “Lombardia Economy”
References
External links:
Internal links: