Possiamo salutare il tradizionale pluriball; Flexi-Hex® è la nuova, innovativa soluzione d’imballaggio senza plastica, per un futuro sostenibile!
Inoltre, la natura flessibile della struttura esagonale permette al materiale di adattarsi facilmente per tutte le forme e misure del prodotto, offrendo varie applicazioni in differenti settori del packaging. Flexi-Hex® è anche molto leggero e occupa uno spazio esiguo nel magazzino nella sua forma compressa.
Flexi-Hex® tutti i tipi di materiale meno eco-friendly nel campo del packaging, come per esempio plastica e polistirolo, usando solo cartone. Questo lo rende un packaging 100% riciclabile, biodegradabile e anche riutilizzabile
Caratteristiche chiave
- Realizzato interamente in carta e cartone
- Riciclabile, e biodegradabile
- Riutilizzabile
- Molto leggero
- Risparmio di tempo per l’imballo
- Richiede spazio di stoccaggio limitato
- Alta resistenza alla compressione
- Facile da assemblare e da usare
- Uso versatile ed adattabile
- Varie dimensioni disponibili
Flexi-Hex® entra nel mercato come un’affidabile soluzione a base di carta che non solo diminuisce una considerevole quantità di plastica utilizzata, ma allo stesso tempo riduce l’impatto ambientale. Oltre ad essere riciclabili nella carta, Flexi-Hex® può anche decomporsi naturalmente nel tempo in quanto materiale biodegradabile.
Flexi-Hex® può anche avere molteplici ri-usi durante il suo ciclo di vita. Questa caratteristica dà un beneficio esponenziale alla sostenibilità. Sia in termini economici che nell’efficienza della supply chain, Flexi-Hex® risulta conveniente. Ed in termini ambientali, inoltre, genera il più grande valore dell’economia circolare – quella di prevenire lo spreco potendolo riutilizzare più volte.