Eco-Elastico Fermacarico

Elastico ideale per stabilizzare i carichi pallettizzati che elimina l’uso di film estensibile in plastica 

  • Ottimizzazione catena logistica: il prodotto può essere applicato manualmente in meno di 5 secondi senza attrezzatura aggiuntiva 
  • Adatto a tutti i tipi di imballo: scatole, lattine, bag, e inoltre aiuta ad applicare facilmente protezioni angolari ai carichi su pallet 
  • Riduci il consumo di plastica: l’Eco-Elastico rende superfluo l’utilizzo della pellicola estensibile di plastica  
  • Evita gli sprechi di materiale: riduce gli sprechi di materiale, i rischi di sovra imballo e la quantità di plastica utilizzata ed è riciclabile nella plastica 

Soluzione ideale in questi settori

L’Eco-Elastico Fermacarico è la soluzione ideale per stabilizzare i tuoi carichi pallettizzati durante la movimentazione ed il trasporto eliminando l’uso di film estensibile in plastica. Eco-Elastico Fermacarico permette di ridurre la quantità di plastica utilizzata e quindi anche i rifiuti plastici.   É in plastica 100% riciclabile, una soluzione innovativa per rendere più eco-friendly la tua logistica.  

    L’Eco-Elastico Fermacarico è una soluzione versatile e sostenibile per le aziende che cercano un modo smart per pallettizzare i propri carichi. Questo prodotto non solo stabilizza i carichi, ma riduce anche i rifiuti di imballaggio in plastica eliminando la necessità di film estensibile in plastica. Inoltre, nei magazzini dove avviene il picking, invece di tagliare il film estensibile di plastica per prelevare una scatola dal carico e poi filmare nuovamente il carico, con l’Eco-Elastico Fermacarico basterà tagliare solo l’elastico di 10 cm. Qualora fosse necessario ancora uno stabilizzatore, è possibile sostituire un’altra striscia, bastano meno di 5 secondi, senza la necessità di alcuna attrezzatura aggiuntiva.   

    L’Eco-Elastico Fermacarico è adatto a tutti i tipi di imballo come scatole, lattine, bag ecc Inoltre, è cost-effective rendendolo un’ottima scelta per le aziende attente all’ambiente.    

     

    L’Eco-Elastico Fermacarico può essere utilizzato in insieme all’Eco-Pallet Avoider per aumentare l’efficacia nel processo di imballaggio. 

     

     

    • Spessore: (µm): 40 
    • Larghezza: (mm): 100 
    • Lunghezza: (mm): 1200 (per aree di carico pallettizzate comprese tra 2,5 e 5 metri) e 1400 (per aree di carico pallettizzate superiori a 5 metri) 
    • Applicazione: Vari carichi 

Sign up for BOTTA Packaging’s News and keep updated!