Per garantire più stabilità ai colli durante il trasporto e lo stoccaggio, permette di diminuire l’utilizzo del film estensibile che viene avvolto per mantenere ferme le confezioni durante il trasporto, l’Eco-collante si applica in piccole quantità sulle confezioni tra ogni strato del bancale durante il processo di palettizzazione.
Questo permette una tenuta forte allo scivolamento laterale pur mantenendo la facilità di separazione manuale all’arrivo della merce. Grazie alle sue alte prestazioni è di facile utilizzo e non lascia residui, oltre che a non rovinare le confezioni durante il distacco- siano questi sacchi, scatole o film.
Grazie a questo accorgimento le confezioni non scivolano sui pallet e i pallet rimangono cosi fissati fino alla depallettizzazione.
L’Eco-Collante ha molti vantaggi: garantisce più stabilità, permette di ridurre i rifiuti (non bisogna utilizzare angolari o regge e film), lo stoccaggio e il trasporto sono più sicuri, ci sono meno muffe perché la merce non è chiusa nel film, ci sono meno resi perché le merci cadono meno
L’Eco-Collante, realizzato a base d’acqua e non contiene solventi chimici aggressivi. E’ una soluzione ecologica, riciclabile e biodegradabile da utilizzare durante il processo di pallettizzazione.
- L’Eco-Collante è biodegradabile, riciclabile, solubile in acqua, atossico e adatto per gli imballaggi alimentari
- Perfetto per sostituire o diminuire l’uso anti-ecologico del film estensibile
- Innesto veloce e sigillatura automatica
- L’Eco-Collante è disponibile in contenitori di varie dimensioni da 1kg fino a 1000kg
- Utilizzo: sacchi di plastica PE o PP, sacchi di carta, cartoni, imballaggi in cellofan, colli termoretratti, può entrare in contatto con imballi per alimenti