BOTTA EcoPackaging è, da sempre, un’azienda attenta e impegnata sui temi dell’inclusione, del colmare i gap di genere e generazionali e sulla trasformazione della diversity in una leva competitiva. Creare un ambiente di lavoro inclusivo in cui ogni dipendente si senta valorizzato, coinvolto ed incoraggiato ad esprimere il proprio potenziale è fondamentale per una crescita aziendale continua.
BOTTA EcoPackaging ha avviato comportamenti, partnership e progetti virtuosi in un’ottica di promozione della diversity sul luogo di lavoro. Primo fra tutti, il progetto di Frugal Innovation è stato avviato proprio allo scopo di assicurarsi che l’ambiente di lavoro fosse inclusivo in termini di accessibilità delle informazioni, opportunità e crescita. Inoltre, BOTTA EcoPackaging è parte del programma Invest Your Talent in Italy (IYT), programma promosso dal Ministero Degli Affari Esteri & Della Cooperazione Internazionale per ospitare giovani talenti provenienti da ogni parte del mondo. In un’ottica di open innovation, BOTTA EcoPackaging collabora anche con prestigiose Università italiane a laboratori e con Università europee attraverso il programma Erasmus+.
Proprio per i comportamenti virtuosi attuati per promuovere attivamente la diversity sul luogo di lavoro, BOTTA EcoPackaging ha vinto il prestigioso riconoscimento Packaging Gateway Excellence Awards 2020, che celebra i successi e le innovazioni dell’industria del packaging.